Gratis per te!
catalogo herbalife
Il tuo nome:

La tua e-mail:

Sistema 100% spam free
Autorizzo il trattamento dei miei dati (L. 196/03)

Oggi tutti parlano di obesità. Un'Americano su due è in sovrappeso, uno su tre è obeso. Paesi come i...
Herbalife International è un'azienda nata nel 1980 a Los Angeles a causa di un evento doloroso: una ...
Le prime concrete conseguenze a danno dei principali organi e apparati investono anzitutto quello re...
Il Dottor Louis Ignarro Tra gli scienziati che collaborano con la Herbalife international per garant...
Le diete? Fanno ingrassare! Lo diciamo da sempre, l'unica soluzione è integrare la propria alimentaz...
Oggi giorno si è scatenata una vera e propria epidemia di sovrappeso e obesità. Si stima che il prin...
David Robert Joseph Beckham, noto come David Bekham (nato a Londra il 2/5/1975) calciatore della naz...
Proteine Le proteine rappresentano un apporto importante per il bilancio energetico, ma, soprattutto...
Guaranà, energia allo stato puro Tonico energetico naturale, il guaranà è una pianta dell'amazzonia ...
Nel corso degli ultimi anni, tra le popolazioni dei Paesi maggiormente sviluppati, si è andato sempr...
La nuova linea alle proteine ShapeWorks Dalle ricerche del celebre nutrizionista americano Dr. David...
Cancro, il male del secolo Inutile spenderci troppo tempo, il cancro o tumore è la malattia più atro...
Fare sport è più facile (e sicuro!) con gli integratori Herbalife Sono molti gli atleti che utilizza...
"Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare un sol giorno in tutta la tua vita." (Confucio) ----...
Sapevi che 100 gr di
LINO, SEMI
contengono:

parte edibile: 100 g
valore ener.: 373 Kcal
prot. animali: 0 g
prot. vegetali: 24,5 g
carboidrati: 0 g
grassi: 31 g
fibre: 34,8 g
ferro: 8,2 mg
calcio: 198 mg
vitamina C: 3 mg

Vai ai valori nutrizionali


Username:
Password:




La vitamina D per prevenire la sclerosi multipla... anche in gravidanza

di Francesca Brigida
per Dieta-Dimagrante.com
© 2012 - Tutti i diritti Riservati

La vitamina D appartiene alla categoria di quelle sostanze nutritive di prevenzione; in particolare, la vitamina D è molto importante per prevenire l’insorgere della sclerosi multipla. La stessa può anche essere trasmessa al feto attraverso l’esposizione al sole del pancione (facendo attenzione ad usare le giuste misure di protezione dai raggi UV, soprattutto per le mamme in dolce attesa).

L’Università Nazionale Australiana di Camberra ha proposto uno studio portato a termine dall’Università di Oxford, il quale ribadisce il fatto che l’apporto di vitamina D nella nostra dieta è di vitale importanza per la prevenzione della sclerosi multipla. La vitamina D, come dimostra lo studio dell’Università di Oxford, viene trasmessa dalla mamma al feto attraverso l’esposizione al sole.

La Sclerosi Multipla (SM) è una grave malattia degenerativa del sistema nervoso che colpisce, solo in Italia, 54 mila soggetti, con costante aumento dei casi diagnosticati. La scelosi multipla provoca gravi danni neurologici a causa della distruzione di mielina sulle fibre nervose.

Le proteine del corpo attivate dalla vitamina D interagiscono con una determinata sequenza del DNA modificando la funzione del gene che causa la sclerosi multipla nei soggetti che ne possiedono la forma mutata. La vitamina D, in particolare, impedisce a questo gene di indurre la ghiandola del timo, la quale produce gli anticorpi per difendere l’organismo da virus e batteri, a produrre le cellule T, le quali, attaccando la mielina delle fibre nervose, risultano dannose per l’organismo.

I benefici della vitamina D erano già noti al mondo scientifico; è, infatti, risaputo che la vitamina D è in grado di prevenire l’organismo da diverse malattie come l'osteoporosi, la sclerosi multipla, il rachitismo. La ricerca dell’Università australiana ha, però, portato a scoprire che la vitamina D è in grado di controllare l’espressione del gene coinvolto nello sviluppo della sclerosi multipla.

Per arrivare a tale scoperta, la ricerca australiana si è avvalsa di ben 1524 soggetti affetti da sclerosi multipla registrando un dato assai interessante, ossia la percentuale di figli malati è più bassa del 32% nelle donne che hanno trascorso la loro gravidanza durante il periodo estivo.


Francesca Brigida

Scarica questo articolo in formato pdf:
"La vitamina d per prevenire la sclerosi multipla... anche in gravidanza"


Tutti i contenuti di questo sito non sono destinati a finalità di prevenzione, cura o trattamento di alcuna patologia e non sono riferibili ad alcuna prescrizione e/o consiglio medico.