Home Dieta e Alimentazione I migliori alimenti cancerogeni che si mangiano ogni giorno

I migliori alimenti cancerogeni che si mangiano ogni giorno

11 min read
Commenti disabilitati su I migliori alimenti cancerogeni che si mangiano ogni giorno
0
2

Il cancro è una di quelle parole che ti fanno solo schifo: è una malattia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, portando la vita a 8,2 milioni di persone nel 2012. Sfortunatamente, molte persone agiscono troppo tardi, cambiando dieta e stile di vita dopo una diagnosi .

La verità è che non esiste trattamento migliore della prevenzione. Puoi agire oggi, permettendoti di proteggere la tua salute futura. La salute positiva può essere schiacciante, ma finché si rimane attivi e si segue una dieta bilanciata e ricca di sostanze nutritive, si riduce significativamente il rischio.

Evita questi 11 cibi che causano il cancro

Una dieta sana non è solo consumare i cibi giusti, ma anche evitare cibi sbagliati. Il nostro attuale sistema alimentare si concentra su alimenti economici e altamente trasformati che ci stanno facendo ammalare – portando ad un aumento dei tassi di obesità, malattie cardiache, diabete e sì, cancro. Evita questi 11 alimenti, avrai già un impatto positivo sulla tua salute, senza pochi sforzi.

1 – Margarina

margarine

Margarina

Per anni, la margarina è stata raccomandata come un’alternativa al burro per il cuore. Ciò ha portato a conseguenze devastanti, in quanto il burro organico nutrito con erba, in realtà, offre una gamma di nutrienti benefici. In confronto, la margarina viene pesantemente trasformata da oli come soia e mais. Sulla base di questo processo, che espone l’olio alle alte temperature, si verifica un aumento dei radicali liberi.

2 – Salumi
Le carni lavorate, inclusi hot dog e pancetta, hanno dimostrato di aumentare il rischio di cancro. Non solo queste carni producono alti livelli di sodio, ma anche nitrati e altre sostanze chimiche che minacciano una salute positiva. Un certo numero di studi ha dimostrato che queste carni producono effetti cancerogeni, portando ad un aumentato rischio di cancro, specialmente all’interno dello stomaco.
3 – Popcorn a microonde

Per molti, questo spuntino veloce e facile è uno che offre più di un sapore burroso. All’interno di sacchi di popcorn scaldati a microonde, i prodotti chimici cancerogeni sono spesso allineati all’interno. Questo rivestimento antiaderente si scompone in quello che è noto come acido perfluoroottanoico, una sostanza chimica che è stata collegata al cancro del fegato e della prostata.
4 – Soda, usata anche nella dieta
È risaputo che lo zucchero alimenta le cellule tumorali e se c’è un prodotto che aumenta in modo significativo il consumo di zuccheri raffinati, è soda. Sfortunatamente, le opzioni dietetiche hanno dimostrato di essere altrettanto nocive per la tua salute, se non peggio. Basati su dolcificanti artificiali, i bevitori di bibite gassate sono ad aumentato rischio di obesità, portando ad un rischio elevato di cancro al seno, al colon, ai reni, all’endometrio e al pancreas.
5 – Pomodori in scatola
Non essere confuso dai composti ricchi di sostanze nutritive presenti nei pomodori, incluso il licopene che combatte il cancro, poiché i pomodori sono estremamente buoni per la tua salute. Il problema è che, una volta inscatolati, sono esposti al BPA, che causa liscivia a causa dell’elevata acidità. Non solo questa sostanza chimica è stata collegata al cancro, ma anche problemi riproduttivi e malattie cardiache.
6 – Salmone allevato in azienda
Ancora una volta, il salmone è un alimento estremamente salutare, ma solo quando è catturato in natura e privo di contaminazione. Oltre il 60 per cento del salmone prodotto negli Stati Uniti viene coltivato, portando ad una maggiore esposizione agli antibiotici, agli ormoni della crescita e persino ai pesticidi. Non solo questi infliggono danni ai radicali liberi, ma riducono anche l’assunzione di acidi grassi omega-3 (il salmone selvatico è molto più alto nell’EPA e nel DHA).
7 – Cibi fritti
I cibi fritti fanno di più che espandere il punto vita – aumentano il rischio di cancro e altre condizioni potenzialmente fatali. Ciò è dovuto principalmente agli oli idrogenati, per non parlare degli alimenti che sono privi di sostanze nutritive reali. Un elevato apporto di acidi grassi trans, porta a infiammazione, insulino-resistenza e un aumentato rischio di cancro.
8 – Patatine fritte
Le patatine sono uno spuntino per molti, ma il consumo regolare è pericoloso. Non solo i chip sono provati in olio idrogenato, ma sono anche generalmente realizzati con colori, conservanti e aromi artificiali. Viene anche spesso usata una sostanza chimica nota come acrymalide, che agisce come noto cancerogeno. Invece, goditi verdure fresche e crude o popcorn schioccati all’aria.
9 – Alimenti dietetici
Sfortunatamente, c’è una disconnessione tra salute pubblica e marketing. Molti alimenti a basso contenuto di grassi o “dietetici” sono commercializzati come privi di grassi, eppure sono pieni di zucchero – spesso inclusi dolcificanti artificiali per mantenere il conteggio delle calorie. Come accennato in precedenza, i dolcificanti artificiali sono tutt’altro che naturali, aumentando il rischio di malattia.
10 – Carne rossa
Il mondo occidentale mangia troppa carne e non abbastanza verdure. In tutto il mondo, la persona media consuma 41.90 kg di carne all’anno – questo è un sacco di carne. Sebbene la ricerca sia in conflitto, è stato scoperto che la carne rossa contiene sostanze legate al cancro del colon. I ricercatori hanno dichiarato che è possibile ridurre il rischio di cancro mangiando 18 once o meno – specialmente perché quelli che consumano molta carne rossa, tendono a mangiare meno cibi a base vegetale, che offrono proprietà protettive contro il cancro.
11 – Farina bianca
I cereali raffinati, come la farina bianca, favoriscono una dieta altamente glicemica. Quando si segue una dieta anticancro, gli individui dovrebbero concentrarsi sugli alimenti a basso indice glicemico, poiché questo affligge le cellule tumorali e i tumori. Dalle ciambelle ai cracker, la farina bianca si trova in più prodotti rispetto al pane bianco. Concentrati sulle opzioni che non sono così pesantemente elaborate, come il pane di segale naturale, completo di una varietà di semi e noci.

Alla fine della giornata, finché eviti gli alimenti trasformati, ridurrai notevolmente il rischio non solo di cancro, ma migliorerai la qualità della tua vita. Una dieta equilibrata porterà a maggiori livelli di attenzione, a stati d’animo più stabili, a più alti livelli di energia e molto altro ancora. Agisci oggi, in modo da poter vivere una vita lunga e appagante, anche nel futuro.

Load More Related Articles
Load More By admin
Load More In Dieta e Alimentazione
Comments are closed.

Check Also

Requisiti di sali minerali

https://www.alimentarium.org/en/search/vitamins I sali minerali sono essenziali per l̵…