Home Tutte le diete... del mondo ;-) La dieta Cambridge – Rassegna delle principali dieci diete – Parte III

La dieta Cambridge – Rassegna delle principali dieci diete – Parte III

3 min read
0
0
51

La dieta Cambridge - Rassegna delle principali dieci diete - Parte III Estratto da una rassegna dell’associazione dietetica britannica (BDA)
I Piani di peso Cambridge sono basati su una gamma di prodotti sostitutivi del pasto da acquistare con l’obiettivo di una rapida perdita di peso.
Ci sono sei piani di dieta flessibili che vanno da 415 kcal a 1.500 kcal o più al giorno, a seconda del vostro obiettivo di perdita di peso.
C’è anche un programma di gestione del peso a lungo termine.
Barrette, zuppe, porridge e succhi possono essere utilizzati come unica fonte di nutrimento o con basso contenuto calorico come pasti regolari. Mentre si effettua il programma, si ricevono consigli e assistenza su una sana alimentazione ed esercizio fisico di un consulente di Cambridge.

Pro: Molte persone sottoposte a diete fortemente ipocaloriche (VLCDs) e sperimentando una perdita di peso improvvisa possono avere cambiamenti di umore molto positivi.I sostituti del pasto sono tutti nutrizionalmente  molto equilibrati e quindi è molto probabile che tutte le vitamine e i minerali necessari vengano garantiti anche se non si mangia cibo tradizionale.

Contro: Gli Effetti collaterali iniziali possono includere l’alito cattivo, bocca secca, stanchezza, vertigini, insonnia, nausea e stipsi a causa della  riduzione di carboidrati e fibre.
La parte più difficile del progetto è collegata al dover rinunciare a pasti normali poichè  lo snack bar o un frullato possono diventare noiosi e provocare una sensazione di isolamento sociale.
Questo non è un piano che si può praticare a lungo termine.

Verdetto BDA: è necessario attenersi all’uso di pasti sostitutivi per rispettare il piano dietetico. La rapida perdita di peso può essere motivante, ma è insostenibile.
Un VLCD che sottopone a mangiare 1.000 calorie al giorno o meno non dovrebbe essere seguita per più di 12 settimane ininterrotte.
Se si sta mangiando meno di 600 calorie al giorno, si dovrebbe essere sottoposti a controllo medico.

Load More Related Articles
Load More By Redazione dieta-dimagrante.com
Load More In Tutte le diete... del mondo ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also

Le diete più seguite al mondo: quale quella giusta per te?

Avete mai deciso di mettervi a dieta? Chi di voi non ha mai provato a perdere qualche chil…